path: home » azienda » la storia

L’azienda, come altre all’epoca è nata in un territorio molto permeabile, molto ricettivo per una produzione di accessori per calzature; le suole che per quanto fossero quella parte della scarpa destinata a calpestare il terreno, ad infangarsi, a consumarsi, ha rappresentato nel tempo, ed oggi più che mai rappresenta, l’oggetto che caratterizza una scarpa, che detta le linee, l’eleganza, il casual o lo sportivo.

Civitanova Marche, al centro di una “Silicon Valley” delle suole per calzature (Soles Valley). Ha assistito per trent’anni ad una crescita costante, prepotente dei suoi figli imprenditori, persone molto serie, dedite completamente al lavoro senza distrazioni, capaci di competere con tutto il mondo.

Eurosuole e il suo amministratore hanno caratterizzato l’essenza della cultura industriale cittadina, la diplomazia applicata giorno per giorno, la filosofia del profitto, in larga parte reinvestito in ricerca sviluppo e innovazione, termini nel tempo divenuti di moda, in via Pertini usati e applicati fin dall’inizio.

Fiore all’occhiello i rapporti umani, il rispetto assoluto per chi giorno e notte ha contribuito e contribuisce al successo dell’azienda, italiano o straniero che sia, l’arte dei rapporti chiari, dei contratti rispettati nei minimi particolari, la capacità di mantenere un ambiente in cui l’amicizia conta ancora parecchio.