path: home » azienda » la sede

La filosofia imprenditoriale ha sempre considerato l’azienda come un luogo di primaria importanza, curato, apprezzato, tenuto ai massimi livelli quasi come luogo di culto, una seconda casa, dove l’ordine e la pulizia sono anche sinonimo di sicurezza, di qualità del prodotto e qualità della vita per il dipendente.

Un percorso continuo di innovazioni, di investimenti e di selezione delle materie prime, orientato soprattutto al rispetto e alla qualità dell'ambiente circostante, è stato attestato anche con la certificazione ambientale ISO 14001 ottenuta nel 2004, unica nel settore.

Impianti e macchinari, che nel tempo potevano consentire l’aumento della produzione, il miglioramento della qualità con risparmio di manodopera, sono stati sempre studiati, progettati ed acquistati senza esitazione, nell’ottica di una innovazione continua.

Negli anni diversi investimenti sono stati rivolti all’ampliamento delle strutture vere e proprie con un’azione diplomatica ad hoc sono stati convinti quattro confinanti ad abbandonare i loro luoghi di lavoro per lasciare spazio alla grande azienda che prendeva forma, che cresceva costantemente. L’area di pertinenza assomma ormai a circa 55.000 mq di cui 20.000 mq coperti. La forza stampaggio, comprendente 33 presse a compressione più 18 presse a iniezione per la gomma, oltre a nove macchine per lo stampaggio del poliuretano, da’ all’aziendauna delle maggiori potenzialità a livello mondiale.

 

ACCOGLIENZA
A disposizione di chi arriva o telefona in Eurosuole, per sentirsi subito a proprio agio…
     
UFFICI
Ambienti luminosi e confortevoli perché lavorare sia rilassante
     
ANGOLO RISTORO
La sala è una piccola area di relax durante il lavoro, a disposizione per spuntini veloci e brevi pause.
     


SALE CAMPIONIARIO
Le sale campionario sono situate al piano superiore dell’edificio. Sono ambienti raccolti entrambi con tavolo conferenze al centro. Hanno ospitato più volte i maggiori leader del settore calzaturiero italiano e internazionale.
     
AUDITORIUM
Moderna sala attrezzata con videoconferenza a disposizione per corsi formazione interna e collegamenti internazionali
     
MODELLERIA
Il reparto modelleria, nuovo, moderno e funzionale è formato da personale altamente qualificato, a disposizione ed attento alle esigenze della clientela
     


REPARTO STAMPAGGIO POLIURETANO
Nove macchine rotative sempre in perfetta efficienza equipaggiate con robots per distribuzione distaccante ed estrazione suole.
Le suole estratte dagli stampi confluiscono direttamente in un sistema di distribuzione che oltre ad inviarle direttamente nelle macchine lavatrici permette anche di identificare e seguirle nelle successive fasi di lavorazione.
     
LAVAGGIO
Il reparto è attrezzato con 4 lavatrici che lavano con acqua e una con solvente idrocarburo alifatico.
Il sistema di lavaggio ad acqua è quello che assicura la maggiore salvaguardia ambientale problematica a cui l’Eurosuole è da sempre particolarmente attenta.
     
MESCOLAZIONE GOMMA
Due linee indipendenti di mescolazione completate da quattro preformatrici preparano l’alimentazione del reparto stampaggio gomma.
     

STAMPAGGIO GOMMA
COMPRESSIONE - INIEZIONE
Trentatre presse a compressione e diciotto presse ad iniezione formano il più avanzato reparto stampaggio suole in gomma

     
RIFILATURA
Le suole vengono rifilate togliendo la parte in eccesso, avanzo dello stampaggio.
     


VERNICIATURA
Due macchine in linea multiple e 10 postazioni operatore singole.
     

MAGAZZINO
4000 mtq. di suole pronte per essere spedite in tutto il mondo.