path: home » ultime news

IMPLEMENTAZIONE MODELLO 231
03/01/2020

 
IMPLEMENTAZIONE MODELLO 231

Una spiccata attenzione per l’etica ed il rispetto della legalità e la ferma volontà di contribuire alla diffusione della cultura della prevenzione del rischio da reato hanno spinto Eurosuole S.p.A. a intraprendere la strada dell’implementazione del Modello di Organizzazione, gestione e controllo ex D.lgs. 231/2001.

Supportati dalla professionalità e competenza di consulenti esterni, Eurosuole S.p.A. si è sottoposta a un Risk Assessment finalizzato a mappare il sistema dei controlli interni esistenti, comprendere la potenziale esposizione al rischio da reato di ogni processo aziendale e valutare idoneità e adeguatezza delle misure di controllo rispetto all’anzidetto rischio. Oggi, conosciuto l’esito del Risk Assessment, l’Amministratore Unico della Società, Comm. Germano Ercoli, ha deliberato di approvare il Modello 231, il Codice Etico e tutto quanto necessario a rafforzare l’organizzazione della Società.

Il Codice Etico e la versione ridotta del Modello 231 sono disponibili e scaricabili dal sito della Società ( http://www.eurosuole.com/www/p231.php ).

Questa scelta, comune a pochi altri attori del mondo dei produttori di fondi per calzature in gomma e poliuretano, si pone nell’ottica di garantire una maggior stabilità e solidità nelle relazioni con tutti gli stakeholders (clienti, fornitori, istituti di credito, enti pubblici e collettività) che potranno apprezzare il tangibile impegno profuso dalla Società e l’altrettanto tangibile valore aggiunto acquisito.