path: home » ultime news

EUROSUOLE CRIBIS PRIME COMPANY
30/09/2019

 
EUROSUOLE OTTIENE IL RICONOSCIMENTO “CRIBIS PRIME COMPANY” PER L’AFFIDABILITA’ COMMERCIALE

CRIBIS D&B, società specializzata nella fornitura di business information sulle imprese italiane, ha assegnato ad EUROSUOLE il CRIBIS Prime Company Rating 1, attribuendole il massimo livello di affidabilità come controparte di una transazione commerciale BtoB.

Il CRIBIS Prime Company, assegnato ogni anno solo a circa l’6% degli oltre 6 milioni di imprese italiane, rappresenta il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione ed è rilasciata esclusivamente alle aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori.

La certificazione è basata sul CRISIS Rating, un indicatore dinamico e costantemente aggiornato sulla affidabilità dell’azienda che, sulla base di un algoritmo statistico, misura la probabilità che un’azienda generi gravi insoluti commerciali. Per il calcolo vengono utilizzate numerose variabili, tra cui informazioni anagrafiche, indici e dati di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento, presenza di informazioni negative.

La valutazione effettuata da CRIBIS D&B, società nata dall’alleanza tra CRIF, leader europea nei sistemi di informazioni creditizie e Dun & Bradstreet, leader mondiale nel settore della business information, certifica l’elevato livello di solidità della nostra azienda e rappresenta una garanzia per tutte le aziende che hanno scelto EUROSUOLE come partner.