path: home » ultime news

EUROSUOLE HA ESPOSTO A LINEAPELLE 2018
28/02/2018

 

EUROSUOLE HA ESPOSTO A LINEAPELLE 2018 

DI RITORNO DA LINEAPELLE, EUROSUOLE VI RACCONTA COSA VI SIETE PERSI

Lineapelle è la fiera internazionale dei materiali e degli accessori e componenti per calzature e pelletteria. Si svolge due volte l’anno a Milano, alla Fiera Milano Rho.
L’appuntamento a Lineapelle per Eurosuole è ormai un must.La 94ª edizione, che ha rivelato le tendenze per la P/E 2019, è stata caratterizzata da una particolare effervescenza: voglia di novità, di ricerca di materiali sempre più leggeri e richiesta della qualità in tutti i suoi aspetti, tra i quali il servizio post-vendita. Per la primavera del prossimo anno, le suole si vestono di colori che vanno dal pastello, al metallizzato, fino al fluo.

Ben 1.254 aziende (+5% rispetto a febbraio 2017) hanno partecipato all’ultima edizione di Lineapelle dal 20 al 22 febbraio.
Abbiamo riscontrato una buona affluenza sia di clienti italiani che dall’estero e molti clienti nuovi. L’affluenza registrata al nostro stand è in linea con l'andamento generale.
Le sneaker continuano ad essere le grandi protagoniste del mercato calzaturiero. Le nostre nuove suole hanno riscontrato un grande successo ed interesse da parte dei clienti.

L’unico neo di questa edizione di Lineapelle, condiviso da tutti i partecipanti italiani, è stata la data della fiera: troppo presto considerando che i buyer stavano ancora valutando l’A/I 18/19. La fiera, infatti, è stata fissata troppo vicina al Micam, alla settimana della moda milanese e al Capodanno Cinese il quale ha sottratto un po’ di clientela asiatica. Infine, è capitata in contemporanea ad altre fiere in Russia.

La prossima fiera Lineapelle si terrà dal 25 al 27 settembre. Intanto, noi di Eurosuole vi aspettiamo al nostro appuntamento spagnolo primaverile: FUTURMODA, il Salone Internazionale di Alicante nei giorni 14 e 15 marzo. https://www.futurmoda.es/